Laguna-Incantata-Cosplay-Bulma

Laguna Incantata

Laguna incantata è una manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione con i cosplay, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi  e all’immaginario fantasy.
Durata: 12 mesi

Attività del Festival

Le gare di cosplay

Le gare cosplay con le loro performance sono state un momento divertente apprezzato dagli spettatori di tutte le età, una vera e propria interpretazione del personaggio indagato anche dal punto di vista psicologico.
La gara era rivolta a singoli, coppie e interi gruppi, i partecipanti hanno interpretato il cosplay di personaggi tratti da fumetti, cartoni animati, videogiochi, film, figure mitologiche.

Gli Ospiti

_VZ26948

Daniele Serra

Illustratore e fumettista, i suoi lavori sono stati pubblicati in Europa, Australia, Stati Uniti e Giappone.
images

La Tana dei Goblin

Associazione ludica di Cagliari
Stefano-Obino-1-e1650986294354

Stefano Obino & Federico Melis

www.obinocomix.com

Silvia Carboni

Dottore in Scienze della Comunicazione e Didattica della Fisica, è fisico teorico e divulgatore scientifico. Ha esperienza nella fisica teorica gravitazionale e nella comunicazione scientifica, attualmente ricercatore presso l’Università di Cagliari. Si dedica allo sviluppo di nuovi approcci didattici e strategie di comunicazione per diffondere la fisica a tutti i livelli scolastici e oltre. Utilizza strumenti artistici e interdisciplinari nella sua pratica didattica e collabora attivamente con associazioni, enti di ricerca e istituzioni sia in Sardegna che a livello nazionale.

Dario Siddi

Diplomato in un liceo scientifico, con corsi specializzati in sistemi operativi e UX design. Programmatore professionista dal 1997 e formatore dal 1995, concentrandosi negli ultimi 10 anni sulla didattica del coding e del problem solving pratico ed essenziale. Si impegna a coinvolgere i giovani verso strumenti tecnologici per ampliare le loro opportunità di apprendimento e espressione. Personalmente sviluppa i software e gli strumenti utilizzati nella formazione.